- Corso Biennale per la Qualifica
- Corso di Specializzazione
Entrambi i corsi sono accreditati e riconosciuti dalla Regione Abruzzo e prevedono, al superamento dell’esame finale, il rilascio di un Attestato di qualifica necessario per poter svolgere l’attività come dipendente (nel caso del corso biennale) o in maniera autonoma (nel caso del corso di specializzazione).
Il percorso formativo del corso di estetista, prevede l’acquisizione di tutte le competenze indispensabili allo svolgimento della professione.
L’Estetista è una figura professionale in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo volti all’eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi attraverso tecniche manuali, cosmetiche e l’utilizzo di apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche ideali a favorire il benessere di un individuo sano.
La sempre più crescente attenzione rivolta al settore estetico, negli ultimi anni anche da parte del pubblico maschile, ha fatto sì che il livello di preparazione di chi svolge la professione di Estetista si sia notevolmente alzato e approfondito, in relazione alla richiesta sempre più elevata da parte dei clienti di raggiungere un alto grado di benessere e migliorare la propria qualità di vita.
L’estetica è ormai un settore multidisciplinare che ha come finalità il benessere psico-fisico dell’individuo. Tale figura professionale necessita pertanto di un’ottima formazione, che gli consenta di acquisire tutte le conoscenze indispensabili per svolgere con successo, preparazione e professionalità questo ruolo.
Il corso di estetista è stato progettato proprio per rispondere alla crescente richiesta di risorse specializzate in grado di operare nei beauty center e intraprendere una carriera di successo nel settore dell’estetica.
Il numero di persone che si rivolgono a personale qualificato, nella consulenza e nell’esecuzione di trattamenti di bellezza è crescente e il lavoro dell’estetista sta diventando una professione di tendenza.