Giovani Abruzzo, al via l’iscrizione alle Botteghe Scuola

Giovani Abruzzo, al via l’iscrizione alle Botteghe Scuola

bottegheNell’ambito del Programma integrato “Giovani Abruzzo” realizzato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con Italia Lavoro allo scopo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani diplomati e laureati, fino al prossimo 30 ottobre sarà possibile iscriversi al secondo ciclo semestrale di tirocini previsti presso le otto Botteghe di Mestiere avviate sul territorio delle province di Chieti, L’Aquila e Teramo.

 ”I percorsi formativi si rivolgono a giovani abruzzesi di età compresa tra 18 e 29 anni – ha dichiarato l’assessore con delega alla formazione e al diritto all’istruzione, Marinella Sclocco – che abbiano assolto l’obbligo scolastico e si trovino in uno stato di disoccupazione o inoccupazione. Saranno impegnati in percorsi formativi riguardanti determinati settori dell’economia artigiana locale, come la manutenzione e la riparazione di autoveicoli, la ristorazione, l’enogastronomia e l’arte bianca, la lavorazione dei metalli, ricevendo una borsa di 500 euro al mese”.

Ricordiamo che per candidarsi è necessario consultare il sito di Italia Lavoro, cliccando il pulsante “Botteghe di Mestiere” e successivamente il link “Programma integrato Giovani Abruzzo“.

Le iscrizioni alle botteghe possono essere presentate a partire dalle ore 10 del giorno 15 settembre 2014 e non oltre le ore 23.59 del 30 ottobre 2014.

NB: Chi ha già svolto un percorso di tirocinio nel ciclo precedente non potrà partecipare al secondo ciclo