Operatore Socio Sanitario – Corso OSS

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

L’operatore socio sanitario è una figura professionale richiestissima in questo momento di difficoltà del sistema sanitario quindi trova ampi spazi di possibilità lavorative in tutta Europa, nelle strutture in cui è riconosciuta tale professionalità.

La proposta formativa OSS riconosciuta dalla Regione Abruzzo forma una figura di estrema importanza per i servizi alle persone che intervengono attivamente nel miglioramento delle condizioni del paziente nelle situazioni di ricovero ospedaliero.

Requisiti per l’iscrizione::

  • Diploma di scuola secondaria di primo grado:
  • Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale;
  • Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento dellespecifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente. (I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.);

I formatori saranno personale esperto proveniente dal mondo del lavoro, in possesso di specifici titoli e documentata esperienza professionale o di insegnamento, almeno triennale, nel settore di riferimento. Il corso di Formazione in Operatore Socio Sanitario si articola in 550 ore che potranno essere seguite on-line negli orari Mattina – Pomeriggio – Sera in formazione a distanza (F.A.D.) D.D. n. 70/DPG009 del 10/04/2020. Inoltre si svoleranno presso le strutture accreditate (enti pubblici e privati) 450 ore di tirocinio formativo.
La certificazione di qualifica professionale sarà rilasciata ai sensi del D.lgs 13/13, a seguito di esame svolto da Commissione composta a norma da un esperto in materia sanitaria e un esperto in materia sociale, scelti tra funzionari o dirigenti in servizio presso le strutture organizzative regionali.

Contenuti del corso:

  • Organizzazione dei servizi sociali e sanitari;
  • Aspetti socio-relazionali;
  • Prevenzione ed educazione alla salute;
  • Attività assistenziali e sociali per l’infanzia, l’adolescenza e gli anziani;
  • Attività assistenziali e sociali per la persona con disabilità o disagio psichico;
  • Elementi propedeutici per l’attività assistenziale sanitaria e sociale;



Accounts

Free Trial

Projects

SSL

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

€ 1.800,00

IVA esente (prezzo promozionale)

DURATA: 1000 ORE

Lezioni: 550 ore

Tirocinio: 450 ore

Sono previste forme di

PAGAMENTO RATEALI


La partecipazione al corso ed il rilascio della Certificazione sono subordinati al superamento dell\'esame ed al pagamento. La partecipazione avrà come criterio di preferenza la “tempistica d’arrivo” della scheda di iscrizione. Il Corso di Formazione è a NUMERO CHIUSO e si svolgerà al raggiungimento dl numero programmato.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

VIENI A TROVARCI

Viale G. Bovio, 78 – 64100 Teramo (TE)
dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

CHIAMACI

0861.222445
0861.220462

MANDACI UN MESSAGGIO CON WHATSAPP

345.5566526

OPPURE LASCIA IL TUO NOME E NUMERO DI TELEFONO TI CONTATTEREMO NOI

il tuo Nome (richiesto)

il tuo Numero di Telefono (richiesto)

[recaptcha]